Venerdì 16 Novembre 2018
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Gestione Reclami

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE RECLAMI

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il sig. Marco Matta.

Non sono oggetto di reclamo problemi relativi alla gestione del trattamento dei dati personali (privacy), le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI RECLAMI

Le modalità di presentazione dei reclami sono indicate sul sito internet di Marf Broker e presso gli uffici della Società.

I reclami pertanto, devono pervenire, in forma scritta, attraverso:

  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: Marf Broker snc, Via Nuova Lavorate, 97 84087 Sarno (SA);
  • e-mail ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .it;

 

Marf Broker è tenuta a dare riscontro entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21  -  00187 Roma  (fax: 06 42133206, pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.

I reclami indirizzati per iscritto all’IVASS devono riportare:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
  • copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione, all’intermediario assicurativo o all’intermediario iscritto nell’elenco annesso e dell’eventuale riscontro fornito dagli stessi;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.